Paolo Crisafi: “Turismo, Cultura e Istruzione sono pilastri per il Rilancio dell’Economia in Armonia con il Creato”

All’inizio dei lavori del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” organizzato in occasione del Natale di Roma, Paolo Crisafi presidente di Remind Filiera Immobiliare ha fatto presente:

“<> il titolo che come Remind Filiera Immobiliare abbiamo scelto di dare a questo incontro, nel giorno del Natale di Roma, è per sottolineare quanto di bellezza il nostro mondo ha bisogno, per ripartire e lasciarci alle spalle questa drammatica crisi. Bellezza che ritroviamo nella nostra cultura, nei nostri valori, nei nostri paesaggi. Dobbiamo ripartire da qui, dall’esaltazione e dalla valorizzazione del nostro heritage per ridare linfa vitale alle nostre attività economiche, turistiche e culturali, al fine di ultimo di rendere il “Bello” che ci contraddistingue nelle più variegate declinazioni, un driver fondamentale della crescita “Paese”, di sviluppo sociale e sostenibile”.
Ha proseguito Paolo Crisafi “In questo senso, le voci di tutti voi presenti oggi e le esperienze guida che rappresentate, dalle istituzioni ai professionisti agli esponenti dei settori economia, turismo e cultura, sono un contributo imprescindibile per dare vita insieme a progetti costruttivi che tendono a questo obiettivo primario.
In quest’ottica, l’educazione ricopre un ruolo decisivo. Dobbiamo infatti ritornare a educare alla Bellezza, per preservarla, per farne un punto di forza, e per diffondere la consapevolezza che contro il progressivo declino della nostra società l’unica vera arma è la cultura stessa”.
Ha concluso infine Crisafi: “Abbiamo messo a disposizione dei Decisori “21 cantieri” ricchi di idee e soluzioni per rimettere in moto l’economia e gli investimenti in armonia con il Creato come indicato dal Santo Padre Francesco nel Suo messaggio odierno e secondo gli input di bellezza materiale e immateriale e di gentilezza forniteci da Monsignor Gianpiero Palmieri, Vicegerente della Diocesi di Roma”

Paolo Crisafi (Presidente di Remind Filiera Immobiliare)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi di più

Carmine Esposito: “Epm come esempio virtuoso per far volare il fatturato FM in epoca Covid”

Nell’era del Covid 19 ci sono anche imprese che volano. E’ il caso dell’azienda napoletana Epm, operante nel…